Nazionale

Il 12 e 13 aprile a Zagarolo (Rm) Il Forum giovani Uisp

Conoscere la Uisp oggi per progettare da protagonisti lo sport di domani
Il 12 e 13 aprile, il Wiki Hostel Green Village di Zagarolo, in provincia di Roma, ospiterà il Forum giovani Uisp: due giorni di workshop, attività e progettazione pensati per mettere in rete i giovani talenti che animano la nostra associazione.
L’Uisp, infatti, possiede in tutti i suoi territori uno straordinario serbatoio di risorse, composto da giovani dirigenti, tecnici sportivi, educatori e volontari. Un patrimonio fatto di passione, competenze e creatività. Garantire un futuro alla nostra associazione, pensando alla Uisp di domani, non può che passare dalla valorizzazione di queste energie.
In questi due giorni si cercherà di combinare l’approfondimento delle grandi campagne e degli strumenti che l’associazione mette a disposizione e l’allargamento delle possibilità dei giovani all’interno dell’Uisp. Da queste intenzioni nasce un programma che unisce la necessità di formarsi alla possibilità di presentare idee innovative e progetti da realizzare insieme. Saranno approfonditi la politica associativa e gli strumenti dell’associazione, per poi concentrarsi sulle attività e la progettazione, per individuare insieme le possibilità dei giovani della Uisp, nella Uisp.
Il tutto avverrà nel verde dei castelli romani, in un contesto amichevole e stimolante, di socialità e confronto, in cui non mancheranno occasioni conviviali e spazi per la prova di attività diverse. L’obiettivo sarà creare una rete stabile, in grado di mettere in circolazione le diverse sensibilità e competenze e di dare vita a progetti comuni, per rilanciare l’associazione nel mondo dei giovani, ma soprattutto, per rendere i giovani protagonisti nel mondo Uisp.
Per scaricare il programma dell'evento clicca qui

Per scaricare la scheda di adesione clicca qui